martedì 26 agosto 2008

cerrometeo.com

Altro sito amico.

Sito aggiornato in tempo reale e dettagliatissimo su stato attuale del meteo in zona: temperature, umidità, venti...e persino il punto di rugiada.... Incredibile!!!

C'è anche un ottima webcam real time con scorcio sui monti piemontesi (..è il Sempione..credo).

www.cerrometeo.com

sabato 23 agosto 2008

Per qualche dollaro in piu'!!!

OT (off topic)

E' online l'aggiornatissimo sito per guadagnare qualche dollaro (o euro) con la navigazione in internet attraverso pay to read, pay to click ed affiliazioni.
Sempre aggiornato!!!
Trovate il link nell'elenco dei blog qui sotto a destra.

Oppure clicca qui:

http://perqualchedollaroinpiu.blogspot.com/


lunedì 18 agosto 2008

Grande Delusione!!!

Come è ormai lunga consuetudine, la sera di Ferragosto si tiene a Laveno uno spettacolo di fuochi d'artifico.
E' un appuntamento tradizionale che ogni anno attira migliaia di persone, tutte assiepate sul lungolago o sui balconi delle case prospicenti il Maggiore.
Complice il maltempo, lo spettacolo è stato rinviato a sabato 30 di agosto.

La delusione deriva dal fatto che, dopo aver piovuto per gran parte della giornata, la serata sembrava essersi aggiustata nonostante un po' di vento, tant'è che numerosi visitatori anno sperato sino all'ultimo che lo spettacolo si tenesse ugualmente. Purtroppo non è stato cosi'.

mercoledì 13 agosto 2008

Un paio di link "amici"

Ho aggiunto il link alla scuola di vela che Tiziano Nava, mitico "tattico" di Azzurra ai tempi della America's Cup (edizione 1983), insieme a Paola ha a Laveno (sul lungolago).

Cosa c'è di meglio che imparare dai migliori??


Aggiungo volentieri il link a babelgum.com, progetto (avanzato) nel settore webmedia (cosi' si dice??) a cui partecipa (moolto) attivamente un'altra cara amica: Stefania.

sabato 9 agosto 2008

Il tempo oggi a Cerro

Gran bella giornata, niente da dire!

Ma se volete sapere TUTTO...ma proprio TUTTO del meteo da queste parti, il punto di riferimento è il Centro Geofisico di Campo dei Fiori di Varese (trovi il link nell'elenco qui a fianco).....per intenderci: il mitico "Furia" redige le previsioni meteo del Gazzettino Padano declamandole (quasi) come un moderno "Dante"! (ascoltatelo: ne vale veramente la pena!!!).

E che dire di Cerrometeo.com?

A poche centinaia di metri dal Camp Pruee alcuni amici hanno messo impiedi una precisissima stazione meteo....nulla da dire: questo è vero servizio pubblico!!

venerdì 8 agosto 2008

Il Parco delle cascate di Cittiglio (...o di Vararo)

Nei giorni scorsi ci siamo avventurati dalle parti di Cittiglio; una passeggiata nei boschi per visitare il "famosissimo" parco delle cascate....
Passeggiata rilassante che ha dovuto interrompersi alla prima cascata (ma ce ne sono ben 3!!!) in quanto il maltempo ha fatto franare buona parte del sentiero che porta dalla prima cascata alle succesive due. Fino a poco tempo fa, mi hanno raccontato alcuni assidui frequentatori del parco, erano i volontari del Corpo degli Alpini che mantenevano in ordine il bosco....ora non piu'.
Comunque consiglio la visita, una buona occasione per sgranchirsi le gambe senza eccessi; il sentiero (o almeno la parte di esso attualmente praticabile ) è accessibile anche ai bambini.
Segnalo che all'inizio del percorso è stata predisposta un'area attrezza per picnic e merende.

martedì 5 agosto 2008

Benvenuti!

Un benvenuto a tutti coloro che, volenti o nolenti, passano da queste parti!

Camp Pruee...cos'è?

Innazitutto un Luogo. In particolare una via stretta, in alcuni punti strettissima, non asfaltata, dalle parti di Laveno sul Lago Maggiore, (riva lombarda), in località Cerro.
Zona verdissima, colorata dalle azalee e dalle camelie.

Ma Camp Pruee vuol dire anche, nel dialetto del varesotto, "campo di prova".
Proprio per questo abbiamo scelto di dare questo nome al nostro primo primissimo blog. Il blog sarà il nostro "campo di prova": come utilizzarlo, cosa scriverci, come renderlo utile ed interessante.

E noi che abitiamo in via Camp Pruee...ne proviamo tante, tutti i giorni:
proviamo a dipingere (Motociclista ad alta velocità dopo la dose, è la mia opera prima; l'avete vista lassu'?)
proviamo a fare del giardinaggio,
Giacomo, nostro figlio maggiore, prova a fare tuffi di testa in piscina;
Beatrice, invece, prova, anzi riesce, a stare a galla.

Insomma, è per questo, ma anche per altro (come direbbe Ualter Crozza), che abbiamo scelto di dare al nostro primo ... primissimo blog il nome di Camp Pruee.
Il blog sarà il nostro "campo di prova": come utilizzarlo, cosa scriverci, come renderlo utile ed interessante.